Lavoce.info

Lavoce.info è un sito di informazione complesso e strutturato che pubblica quotidianamente articoli divulgativi in ambito di economia e finanza.

È stato sviluppato a partire dal tema Lovecraft di Anders Norén, accuratamente personalizzato per essere conforme allo stile del precedente sito de Lavoce.info.

Funzioni principali

Lavoce.info dispone di tutte le funzioni di base di un sito di informazione, ma anche una serie di funzionalità appositamente sviluppate per il sito.

Donazioni

Il sito consente di effettuare delle donazioni per sostenere l’associazione. Queste vengono gestite tramite un sistema integrato che consente il pagamento tramite PayPal o Bonifico Bancario.

Una volta effettuata una donazione, essa viene registrata e mostrata automaticamente nella pagina delle donazioni.

Il sistema di donazioni integrato consente di effettuare una donazione ed essere registrati nell’elenco dei donatori.

Embedding di Fluorish

Per la gestione dei grafici che sono necessari ad un sito di informazioni che lavora con grosse moli di dati, Lavoce.info utilizza Fluorish, una delle più importanti piattaforme di data visualization.

L’embedding di Fluorish consente la visualizzazione di complessi grafici in una cornice di perfetta integrazione con il resto del sito.

Design personalizzato

Il design del sito è stato sviluppato per rendere la visualizzazione dei contenuti fruibile ed efficace. Si è sviluppato sui classici colori de Lavoce.info e qualche interpretazione personale dell’identità del sito.

L’approccio responsive

Tenendo a mente che una consistente parte degli utenti fruitori degli articoli de Lavoce.info utilizza dispositivi mobile per accedere al sito, nello sviluppo è stata data grande importanza ad un design responsive che permetta di visualizzare correttamente il sito anche da mobile.

Gli articoli correlati

Attraverso un plugin personalizzato, è possibile per l’utente visualizzare gli articoli correlati a quello corrente, in maniera da poter continuare la sua esperienza di lettura senza interruzioni.

Gli articoli correlati vengono automaticamente inseriti nel testo dell’articolo corrente.

Lascia un commento